Rapporto Orso e grandi carnivori

Il Servizio Foreste e Fauna, a partire dal 2007 predispone un documento a cadenza annuale, denominato "Rapporto orso", inerente la situazione dell'orso bruno e la attività di gestione ad esso collegate. L'obiettivo è duplice: da un lato fornire una corretta informazione, aggiornata e dettagliata sullo status della piccola popolazione di orsi che gravita nel Trentino occidentale e nelle regioni adiacenti, dall'altro registrare in maniera sistematica una serie di dati il cui utilizzo periodico da parte degli addetti ai lavori necessita di un documento per quanto possibile completo ed esaustivo.
Le informazioni contenute nel Rapporto possono essere liberamente utilizzate citandone la fonte: "Rapporto orso (anno)" - Servizio Foreste e Fauna -Provincia Autonoma di Trento".